FILOSOFIA

vedi i dettagli

Made in Italy

Ha ancora senso parlare con orgoglio di MADE IN ITALY in mondo dalla produzione completamente globalizzata?...

vedi i dettagli

Il piacere del dialogo

E’ l’invito che rivolgiamo a tutti coloro che pensano al parquet per il proprio living. E’ un invito c...

vedi i dettagli

...

Certificazioni

Qualità di grande esperienza
per un parquet che supera i tempi e le mode

Ha ancora senso parlare con orgoglio di MADE IN ITALY in mondo dalla produzione completamente globalizzata?
E’ una domanda problematica e sempre più frequente. A ben vedere, tuttavia, tale problematicità riguarda solo le aziende che intendono il MADE IN ITALY per ingenerare nella clientela un’automatica equazione con il concetto di qualità, senza darne fondamenti o prove. Per le aziende come noi, invece, il MADE IN ITALY è e sarà sempre un segno distintivo reale, non solo perché  identifica la nostra origine ma perché valorizza anche il patrimonio di conoscenze ed esperienza (un vero ‘saper fare’), maturato e coltivato in tanti anni di lavoro, che, coniugato con materia di prima qualità, porta a risultati di vera eccellenza e stile, oltre ogni confine di spazio, tempo, tendenza o moda.

PARCHE'

Abbiamo registrato questo marchio dopo aver depositato questo modello innovativo di parchetto. Si tratta della nostra moderna reinterpretazione di un classico, come sempre per noi, tutto massiccio, lavorato a maschio e femmina con sezione innovativa, con profili anche bisellati e superfici eventualmente spazzolate. E' adatto ovunque con un rapporto qualità prezzo strabiliante....(continua)

Listoncino

E' il prodotto che, in assoluto, offre la maggior quantità di legno a disposizione. Parliamo in questo caso di 14 mm.di legno massello che, grazie all'assenza di incastri e fresature sono totalmente utilizzabili. Le dimensioni in pianta che normalmente sono di mm.70>80 di larghezza, con lunghezze che sono attorno ai 500 mm., permettono sia la posa a correre, che le realizzazioni in pose geometriche. Un esempio lo potrete riscontrare in casa P - Friuli....(continua)

Listoncino M+F

Ci troviamo di fronte alla dimensione ideale per pose a correre con un equilibrio ottimale fra dimensioni in pianta, mm.90 di larghezza e lunghezze attorno al metro, con uno spessore di mm.14 di massello, garantendo così la massima stabilità, accresciuta dalla lavorazione con incastro a maschio e femmina....(continua)

Listone M+F

Il Classico con la C maiuscola. E' il parchetto di sempre, con 22 mm.di legno massello ed incastro a maschio e femmina. La larghezza è normalmente di 90 mm. e le lunghezze superano il metro. E' il "pavimento eterno" che possiamo calpestare nei più nobili castelli d'Europa e sicuramente sopravviverà a noi....(continua)

CleanTech LISTO

Clean vuol dire pulito; Tech vuol dire tecnologia. Questo è il prodotto che SAVIO considera la miglior sintesi tecnologica per chi ama i grandi formati. Tutto legno massello, nello spessore di mm.22, larghezze varie da 90 a 170 mm. e lunghezze superiori a 1,5 metri. Quindi senza un grammo di prodotti chimici che alterino il concetto di ecologia e purezza del legno, realizzato con le moderne tecnologie e tutta l'esperienza di mezzo secolo della SAVIO...(continua)

Lamparquet

Dieci millemetri di legno massiccio, con una larghezza, normalmente di circa 60 mm. per lunghezze fino a 300 mm., rappresentano il parchetto più adatto per ambienti notte dove, a nostro parere, gli spazi in vista rimangono limitati. E' un prodotto particolarmente adatto alla posa a spina pesce o con altre geometrie,...(continua)